Archivi categoria: Iniziative

Iniziative, mobilitazioni, eventi di lotta

CITTA’ STUDI: esito del presidio e discussione con Comune Milano

Martedi 21 novembre, si e’ tenuto un presidio di cittadini, studenti, docenti, residenti, lavoratori dell’università dinanzi al Comune di Milano, Palazzo Marino, in concomitanza con i lavori della Commissione Consiliare Congiunta Urbanistica e Politiche Ambientali, che – in prosecuzione dei lavori del 14 novembre u.s.. – discuteva della situazione di Città Studi alla luce dell’ipotizzato trasferimento di parte delle Università.

Molti gli interventi – tra cui quello della RSU – in difesa di Citta’ Studi, a favore del suo rilancio e contro il trasferimento dei dipartimenti scientifici nell’area ExEXPO.

L’ “Assemblea di Citta’ Studi” ha posto al Sindaco Sala, all’Assessore all’Urbanistica Maran, a tutto il Consiglio Comunale di Milano dieci domande per iscritto, chiedendo che le risposte vengano date analogamente per iscritto (trovate i 10 quesiti in allegato). Mentre aspettiamo le risposte abbiamo chiesto – al Comune di Milano – che tutti gli atti che possano produrre vincoli sul trasferimento siano sospesi e che venga finalmente avviato un progetto comparativo “super partes” per la ristrutturazione e l’eventuale ampliamento delle strutture di Città Studi e aree limitrofe (per es. lo scalo di Lambrate che sarà oggetto di riqualificazione), che tenga anche conto degli impatti socio-economici dell’operazione.

domande_risposte

Trasferimento ad EXPO: PRESIDIO dinanzi al COMUNE DI MILANO (PALAZZO MARINO) MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2017

Cittadini, studenti, lavoratori, docenti, ricercatori, riuniti nell’Assemblea di Città Studi, coordinamento dei gruppi “Che Ne Sarà di Città Studi“, “Ilight”, “Progetto Lambrate”, “RSU-UniMi” e “Salviamo Città Studi” organizzano un

PRESIDIO dinanzi al COMUNE DI MILANO

PALAZZO MARINO

MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2017

ritrovo in PIAZZA DELLA SCALA alle ore 18.30

in concomitanza con i lavori della Commissione Consiliare Congiunta Urbanistica e Politiche Ambientali.

Ordine del giorno: Aggiornamento sulla situazione di Città Studi alla luce dell’ipotizzato trasferimento di parte delle Università. Prosecuzione lavori Commissione del 14 novembre u.s..

ORA TOCCA A NOI: domani (9 nov.) STATI GENERALI UNIMI

Stati Generali di UniMi
assemblea aperta a
studenti, lavoratori, docenti, ricercatori

Giovedì 9 novembre – ore 14:30
Aula 311, Via Festa del Perdono

– – –

Sui quotidiani di oggi potrete leggere della ottima partecipazione dei residenti, studenti, docenti e tecnici amministrativi UNIMI, alla fiaccolata di ieri sera (7 novembre) in Citta’ Studi. Un ringraziamento particolare a quanti hanno reso possibile tale iniziativa.

Verso_Stati_Generali_08_all