Archivi categoria: Assemblee

Assemblee e riunioni

Trattativa sulle Indennita’: di Posizione e Responsabilita’, Professionali ed Orarie (straordinario, disagiato, etc)

L’assemblea generale di lunedì 20 novembre sulle Indennità di Posizione e Responsabilita’, Professionali ed Orarie (straordinario, disagiato, etc) sentita la relazione sullo stato della trattativa in corso svolta dal Coordinamento RSU (consultabile sul sito www.rsu.unimi.it ), ha manifestato, in diversi interventi, il disagio diffuso in ateneo, che non sta trovando alcuna risposta dalla riorganizzazione in atto. L’introduzione di nuove procedure e applicativi determina continui problemi, aumento disomogeneo di carichi di lavoro che non trovano né riconoscimento, né risposta. Per quanto concerne il tema delle indennità e del salario accessorio è comune e condivisa la richiesta all’amministrazione di fare tutto il possibile per certificare risorse aggiuntive.

Quindi, dopo ampio dibattito, l’Assemblea ha condiviso l’impostazione tenuta dalla stessa RSU, che per brevità sintetizziamo nei seguenti punti:

  • Accrescere tutti quegli accorgimenti che consentono una maggiore trasparenza e leggibilita’ delle pesature delle posizioni di responsabilita’;
  • Declinare maggiormente le posizioni professionali e di responsabilita’ per i dipartimenti e per le aree scientifiche ed ospedaliere;

Infine alcuni interventi hanno sottolineato l’assenza in ateneo di pratiche organizzative che favoriscano un benessere di relazione tra colleghi e tra questi ed i propri Responsabili, sottolineando anche la necessita di una coerenza tra esito della valutazione dei Dirigenti con la valutazione – prevista ogni anno – delle posizioni di responsabilita’.

La RSU pertanto sara’ convocata a breve per la prosecuzione della trattativa.

                                                                                     Comunicato nr. 27/2017 – 23 novembre 2017

Trattativa sulle Indennita’: di Posizione e Responsabilita’, Professionali ed Orarie (straordinario, disagiato, etc)

L’Amministrazione intende revisionare il vecchio accordo sulle indennita’ del 2007, per adeguarlo alla nuova organizzazione che dovrebbe essere più rispondente al nuovo quadro normativo (legge Gelmini, Centrale Acquisti, Anticorruzione, etc) ed a una maggiore funzionalita’.

La proposta dell’Amministrazione prefigura un nuovo modello gerarchico, di “pesatura” delle singole strutture e conseguentemente di articolata retribuzione per posizioni di responsabilita’ e retribuzione di risultato a seguito di valutazione.

La RSU insieme alle indennita’ di Posizione e Responsabilita’ intende incrementare le entita’ delle indennita’ orarie e disciplinarne delle nuove.

Per illustrare lo stato della trattativa in corso, e’ convocata una

ASSEMBLEA GENERALE
LUNEDI 20 novembre 2017
dalle ore 13.30 alle 15.30

Via F. del Perdono, 3

AULA 113

L’assenza e’ giustificabile con permesso per “ASSEMBLEA ORARIA” nel sistema StartWeb.