A RSU FARA’ IL PUNTO SULLA CONTRATTAZIONE (PROGRESSIONI + FONDO COMUNE) e PROPORRA’ LE RELATIVE INIZIATIVE DI MOBILITAZIONE
Archivi categoria: Iniziative
Contrattazione: raccolta firme a sostegno richieste.
Come annunciato nell’ultima Assemblea Generale la RSU avvia una raccolta firme a sostegno delle richieste approvate dalla stessa Assemblea.
Invitiamo tutte le colleghe ed i colleghi a farsi promotori attivi della raccolta firme – presso i propri colleghi – ed a inviarla (una volta riempiti i fogli) alla email rsu@unimi.it, oppure a consegnarla ai delegati della RSU piu’ prossimi al proprio posto di lavoro – vedi elenco delegate/i:
Qui potete trovare il modulo per la raccolta firme:
RSU UNIMI
Assemblea Generale del personale tecnico – amministrativo della “Statale” 14 aprile 2016
L’ Assemblea Generale del personale tecnico – amministrativo della “Statale” riunitasi nell’Aula Magna di via Festa del Perdono, ha deliberato il seguente dispositivo:
“L’Assemblea Generale del personale tecnico – amministrativo condivide la risposta della RSU alla proposta di accordo presentata dalla delegazione di parte pubblica:
- Progressioni Economiche Orizzontali (PEO) per tutti gli aventi diritto;
- Incremento del Fondo Comune d’Ateneo con garanzia che siano assicurati a tutti almeno gli importi mensili dell’accordo del 2009: 100 euro per la categoria B; 115 euro per la categoria C e 130 euro per la categoria D;
- Rivedere il Protocollo “People Care” per la voce “Palestre” negli importi, dagli attuali 100 euro a 140 euro.
L’Assemblea Generale del personale tecnico–amministrativo da’ mandato alla RSU di organizzare tutte le iniziative di mobilitazione per il raggiungimento dei sopra indicati obiettivi.”
Approvato a maggioranza dei presenti, con 1 contrario ed 1 astenuto.
——————————————————————————————————————————————
Dopo diversi problemi di audio, provocati dalla manomissione degli impianti dell’Aula Magna ad opera degli addetti di “Interni – Salone del Mobile” il personale UNIMI ha deciso di continuare la propria riunione in Rettorato per manifestare al Rettore tutto il disagio del personale tecnico – amministrativo che dal lontano 2009 non vede un incremento salariale.
Come vedrete dal video, disponibile qui:
Incontro con Rettore 14 aprile 2016
il Rettore dopo una serie di giustificazioni si e’ impegnato “in prima persona” a presentare – entro un mese – una proposta di contratto con risorse aggiuntive, cosi’ come richiesto dalla RSU, da tutte le Organizzazioni Sindacali e da tutti i partecipanti all’ Assemblea.
La RSU avviera’ comunque una raccolta firme a sostegno di una contrattazione integrativa d’ateneo che preveda i punti deliberati, con la richiesta delle risorse economiche aggiuntive necessarie.
Comunicato nr. 08/2016 – 15 aprile 2016