Archivi categoria: Iniziative

Iniziative, mobilitazioni, eventi di lotta

Open Day: andiamoci anche noi!

Open Day 2006

Sabato 20 maggio ci sarà la ”giornata di orientamento per gli studenti delle scuole superiori”: facciamoci un salto anche noi!
Andiamo a informare i futuri studenti della situazione dell’Università secondo il punto di vista dei lavoratori.
Togliamo un po’ di carta patinata dall’auto presentazione dell’Università degli Studi di Milano, e sostituiamola con un po’ di sana protesta per i nostri stipendi da fame e per il nostro contratto d’ateneo, ancora arenato.

L’APPUNTAMENTO E’ SABATO 20 (ci tocca venire in università pure il sabato a protestare!)
ALLE ORE 9,30 DAVANTI ALL’ENTRATA DI VIA FESTA DEL PERDONO 7

Scarica il volantino Open Strike all’Open Day (pdf)

Incontro dal Prefetto e riunione della RSU di Ateneo

Vi informiamo che lunedì 22 maggio, nel tardo pomeriggio, è previsto un nuovo incontro tra Prefetto di Milano, RSU di Ateneo, Organizzazioni Sindacali e delegazione di parte pubblica sulla vertenza integrativa di Ateneo.

Martedì 23 maggio, a partire dalle ore 9.30 è convocata la riunione della RSU
di Ateneo in aula sindacale – via Festa del Perdono 7, con il seguente ordine del giorno:

– valutazione incontri in Prefettura;
– bilancio inziative di mobilitazione.
– eventuali nuove iniziative di lotta.

I comunicati e le iniziative della RSU sono visibili sul questo sito web.

Vi segnaliamo che il previsto incontro in Prefettura previsto per lunedì 22 maggio è stato rimandato per impegni del delegato prefettizio. Vi informeremo tempestivamente della nuova data.

Mobilitazione dei lavoratori per il contratto di Ateneo

A tutto il personale tecnico-amministrativo

Vi ricordiamo che martedì 16 maggio a partire dalle 14.30 e fino alle 16.00 in via Festa del Perdono 7, ci sarà una assemblea presidio di tutto il personale tecnico amministrativo a sostegno della piattaforma del contratto integrativo di Ateneo.

Si comunica inoltre che le RSU e le OO.SS di Ateneo son state convocate, con la controparte amministrativa, dal Prefetto per verificare se ci sono possibilità di conciliazione sulla trattativa prima di arrivare alla proclamazione dello stato di agitazione con delle ore di sciopero da parte dei lavoratori.

Qui troverete inoltre i volantini della mobilitazione di questi giorni, da stampare e diffondere ai colleghi:

Ps. Si fa presente che le ore di assemblea sono considerate permesso per cui retribuite.