Archivi categoria: Iniziative

Iniziative, mobilitazioni, eventi di lotta

Assemblea-presidio martedì 20 giugno

A tutte le lavoratrici e lavoratori,
martedì 20 giugno 2006, in occasione della visita del Ministro dell’Università è stata convocata, dalle RSU e dalle OO.SS di ateneo (CGIL RDB CISL)   una assemblea-presidio in via Festa del Perdono, dalle 14 alle 16, a sostegno della vertenza del contratto di ateneo .
Si ricorda che le la partecipazione è coperta dal monte ore procapite di permesso per assemblea.
E’ ora di mobilitarsi per i nostri diritti ! Partecipate numerose/i
 

IL MINISTRO INCONTRA I RETTORI E NOI INCONTREREMO IL MINISTRO FACCIAMOGLI SENTIRE LE NOSTRE VOCI ALL’ASSEMBLEA PRESIDIO DEL 20 GIUGNO

Martedì 20/6 il ministro Mussi visiterà l’Università. Questa visita coincide con le gravi dichiarazioni del suo collega all’economia Padoa Schioppa sulla necessità di bloccare per due anni i contratti del pubblico impiego, e col nostro stato di agitazione per il mancato raggiungimento di un accordo sul contratto di ateneo. Continua a leggere

Openday? OPENSTRIKE!

Open StrikeAvevamo promesso all’Amministrazione una nostra presenza per fare sentire la nostra voce “in ogni evento pubblico, in ogni momento cruciale per la vita dell’Ateneo”.
Bene, siamo stati di parola.
Questo Ateneo tiene molto a mostrare la sua faccia pulita con campagne mediatiche dai costi strabilianti. Secondo loro si tratta di investimenti: per esempio un DJ e un maxischermo sono determinanti nel convincere uno studente medio a iscriversi al nostro ateneo…Pagare decentemente i lavoratori, invece, è un costo!
Noi abbiamo dimostrato come con poche risorse, ma con tanta passione, si possa smascherare la vera natura di un gigante dai piedi d’argilla. Continua a leggere