Milano, 6/02/2001
Al Magnifico Rettore
Al Direttore amministrativo
Vi inviamo la piattaforma di contrattazione integrativa relativa al CCNL 1998-2001, approvata a maggioranza dalle assemblee dei lavoratori di questo ateneo.
Restiamo in attesa di una sollecita convocazione, secondo quanto indicato nella Vostra comunicazione del 19/1/2001.
In considerazione del fatto che la contrattazione si riferisce anche al salario accessorio 2000, del quale il personale non ha ancora ricevuto alcunché, chiediamo che con lo stipendio di febbraio 2001 venga erogato un anticipo pari a due milioni pro-capite netti.
Si ricorda inoltre che la scrivente RSU ha già più volte sollecitato, senza ricevere risposta, una serie di incontri su problematiche contrattuali varie, alcune particolarmente urgenti e a cui se ne sono aggiunte altre, che di seguito ricordiamo:
segreterie
segretari di dipartimento
indennità di responsabilità del personale tecnico
convenzione Bicocca
trattenute stipendiali senza preavviso (per assemblee, ticket, permessi)
Il coordinamento RSU