Sulle dimissioni del Rettore.
La Rsu dell’ Universita’ degli Studi di Milano denuncia la situazione di grave crisi degli atenei, gia’ presente da alcuni anni, che vede un’accelerazione con le disposizioni previste dalla la legge finanziaria 2003.
L’atto dimostrativo dei Rettori, con le loro dimissioni collettive, denuncia una situazione di “non ritorno” nella difesa di un’istituzione finalizzata ad una formazione e ricerca libera e pubblica.
Tutto cio’ avviene mentre gli ultimi insediamenti industriali significativi operano ristrutturazioni a danno dei lavoratori e del paese.
Per difendere l’istituzione pubblica delle universita’, per difendere il diritto al lavoro e ad un’equa retribuzione la RSU partecipera’ ufficialmente alle iniziative organizzate per il giorno 12 dicembre 2002:
Ø dal “Comitato contro la privatizzazione dell’Università e degli Enti di Ricerca”, davanti al Senato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
Ø dalle RSU delle aziende in crisi in Lombardia, con manifestazione a P.ta Venezia dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
INTIMA
alle OO.SS nazionali di categoria di accelerare le trattative e le relative azioni di lotta per il rinnovo del secondo biennio economico 2000-2001 e per il nuovo CCNL 2002-2005
INVITA
Il Rettore e i Rappresentanti degli Organi Accademici a partecipare ad un’assemblea del personale per illustrare la situazione dell’ ateneo milanese.
Milano, 11 dicembre 2002
Votato all’unanimita’