Lettera Aperta

RSU

Università degli Studi di Milano

Via Festa del Perdono, 7 – Tel./Fax: 02 58352982

Al Magnifico Rettore

Al Direttore Amministrativo

Ai Componenti del Consiglio di Amministrazione

LETTERA APERTA

La RSU, valutate le proposte e le iniziative dell’Amministrazione in merito all’applicazione dell’art. 57 del CCNL (mobilita’ verticale) per l’anno in corso, sottolinea le discrepanze:

*

tra le intenzioni di dare una soluzione al problema del sottoinquadramento presente in Ateneo e l’entita’ dei posti disponibili;
*

tra le modalita’ adottate per l’individuazione dei posti (analisi dei curricula) e l’assenza di una programmazione, di una mappatura delle professionalita’, delle esigenze esistenti e della valutazione dei risultati.

Tali iniziative adottate unilateralmente dall’Amministrazione, nonostante le forti riserve presentate dalla RSU, compromettono le relazioni sindacali con le RSU, non risolvono i fabbisogni dell’Ateneo e le aspettative del personale tecnico-amministrativo.

Milano, 5 novembre 2002

RSU – Università degli Studi di Milano