Comunicato sull’indennità di produttività collettiva anno 2001

COMUNICATO

Il giorno 8 febbraio 2002 si è svolto presso il Rettorato un incontro di trattativa tra le RSU di Ateneo e OO.SS. territoriali e l’Amministrazione.

In questa occasione è stato raggiunto un importante accordo per il pagamento, della indennità di produttività collettiva anno 2001, la quota complessiva corrisponde a L. 3.400.000.000 circa.

Il pagamento avverrà con lo stipendio del mese di febbraio e corrisponderà al 70% dell’importo procapite, così come le RSU in un precedente incontro avevano chiesto, il resto potrebbe essere pagato entro marzo.

E’ stato deciso inoltre di chiudere al più presto tutte le vertenze aperte lo scorso anno ed in particolare

· questione inquadramento tecnici
· funzionalità delle segreterie studenti
· formazione
· riconoscimento professionalità personale cat. B biblioteche
· indennità Piccola De Maria per il personale degli ospedali
· modifica dell’orario di lavoro, tickets-restaurant.

Inoltre l’Amministrazione, promuoverà, così come prevede l’ultimo CCNL, la costituzione di un’osservatorio sulla collocazione delle nuove categorie di personale atipico in Università tempo determinato, a contratto, interinale ecc..

Infine, abbiamo potuto constatare un impegno più puntuale dell”Amministrazione, su queste problematiche, che ha accettato la nostra proposta di concludere le vertenze entro breve tempo.

Milano, 11 febbraio 2002