RSU
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono, 7 – 20122 Milano Tel: 02 58352982
e-mail rsu@unimi.it Internet http://users.unimi.it/~rsu/Default.htm
Agli studenti e ai docenti
dell’Università degli Studi di Milano
Il personale tecnico-amministrativo dell’Università degli Studi di Milano è impegnato in una vertenza per il contratto integrativo d’Ateneo.
Le richieste sono finalizzate sia ad incrementare lo stipendio (il più basso fra tutti i settori del pubblico impiego nonostante la presenza di figure ad elevata qualificazione e professionalità) che a rivendicare qualificazione, formazione, valorizzazione della professionalità, coinvolgimento del personale nelle scelte di riorganizzazione necessarie in questa fase di cambiamento dell’università, riduzione del ricorso al lavoro precario, che riteniamo un ostacolo alla continuita’ di efficienza nel servizio oltre che un blocco al raggiungimento di lavoro qualificato e di sicurezze di vita per tanti giovani.
Queste richieste vanno nell’interesse anche dell’utenza dell’università: personale più preparato, più coinvolto nei mutamenti, che metta a disposizione dei necessari cambiamenti la propria esperienza professionale e un po’ di entusiasmo, è necessario per un’evoluzione positiva dei servizi offerti dall’Università degli Studi di Milano (biblioteche, laboratori, servizi informativi, …) ma anche nella gestione della complessa macchina organizzativa dell’ateneo, per un corretto e produttivo utilizzo delle risorse che provengono dalle tasse dei cittadini (fondi ministeriali etc.) e dai diretti contributi degli studenti iscritti.
Se la dirigenza dell’Università non risponderà positivamente alle nostre richieste, vi chiederemo perciò di sopportare (anche nel vostro interesse) i disagi che le iniziative di lotta eventualmente necessarie dovessero procurarvi.